.

Malattie vini. Otetirea e l'amarezza del vino

Malattie vini. Otetirea e l'amarezza del vino
Responsabile per il vino otetirea è un batterio che provoca la superficie del vino un film sottile, di colore biancastro, uniforme. Nel tempo si sentiva a cadere a pezzi e depositati sul fondo, formando il cosiddetto "nido di aceto".

I fattori che favoriscono otetirea sono principalmente in impianti di vino ad alta temperatura di conservazione, le navi, spazi vuoti e cure inadeguate fornite formazione e le attrezzature per i vasi di vino, ecc.

Vino sarà espandere la quantità di acido acetico (aceto), perde sapore specificare normale, è spesso tulburandu.

Prevenire le malattie è quello di evitare le alte temperature in impianti di stoccaggio del vino, rendendo tempestiva e adeguata attenzione in tutta la pienezza di vinificazione.

Curare la malattia è praticamente impossibile. Consiglia interventi che rischiano di prolungare il periodo di consumo, ma non eliminare completamente la malattia. Tra le misure intese a rallentare la progressione della malattia e comprendono solfitazione del caso, il disegno recipienti per il vino, sulphitation disinfettati e il suo consumo nel breve tempo, poiché la malattia si ripresenta in modo rapido e portare ad una perdita completa della capacità del consumatore di vino.

D'altra parte, l'amarezza del vino che produce la perturbazione, la perdita di brillantezza e un amaro, irritante, molto pronunciato. Il colore brunifica vino e il fondo formando un magazzino buio. La malattia è più comune nei vecchi vini, ma anche in rosso o bianco, prodotto dalla fermentazione del Bostina, a cui contenuto concia e sostanze coloranti è alta.

Prevenire la malattia è ottenuto mediante vinificazione di uve più pulito, eliminando le uve alterate e l'uso razionale di anidride solforosa nella vinificazione. Curare la malattia è fatta da trattamento del vino con carbone attivo (carbone vegetale o animale, acquistati dalla farmacia) per togliere il sapore amaro e l'odore (circa 1 g / l).

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...