Negli ultimi decenni molti hanno scoperto, visto e sentito i benefici di un'alimentazione sana e biologica. prodotti chimici di sintesi non entrano nella discussione quando menzione giardinaggio biologico. Così non solo la nostra salute e mantenere la pianta intatta, ma l'intero pianeta.
Anche se sappiamo come le sostanze nocive vengono utilizzati nell'industria alimentare in tutto il mondo, non possiamo ancora valutare come fertilizzanti chimici e insetticidi molto hanno colpito la terra. Insieme a questi si possono aggiungere verdure o frutta GM.
Di fronte a questa incertezza, come sempre più persone scelgono di mangiare cibi biologici.
Chemical-free giardinaggio e l'agricoltura biologica non sono cose nuove. Se guardiamo a qualche anno fa, scopriamo che circa 60 anni fa tutto era naturalmente aumentato perché fertilizzanti chimici e pesticidi non sono stati prodotti nei laboratori.
Oggi, l'industria alimentare ha registrato una evoluzione incredibile, e il suo tasso di consumo, aumentando la popolazione del mondo intero, siamo portati a pensare che il cibo è spesso chiamato "biologico" è solo una tendenza moderna, ma le cose non stanno così.
Modo di coltivare ortaggi biologici e frutta nello stesso modo per la produzione di carne di animali che non mangiano solo durante le vacanze, è stato applicato nella storia dal momento in cui i primi semi sono stati piantati e fino al recente. Se analizziamo la situazione più da vicino si può vedere facilmente che "moda" non è in realtà cibo, ma anche sostanze chimiche organiche.
L'introduzione del DDT in agricoltura nel 1950, fu il primo passo verso una inversione di tendenza nell'opinione pubblica. "Silent Spring" è un libro di storia scritto da Rachel Carson è stato pubblicato nel 1962. Citiamo questo libro perché ha aperto il movimento ambientalista è notevolmente aumentata dopo la data di lancio.
Titolo del libro è arrivata dopo che è stato scoperto che il danno atto DDT ambientale, distruggendo i principali uccelli migratori guscio d'uovo, impedendone la riproduzione. Allo stesso tempo, la stessa sostanza ha ucciso tanti insetti che servono come alimento per gli insetti.
Carson ha sottolineato nel suo libro pubblicato un mondo che non può più godere della bellezza del canto degli uccelli.
Grazie soprattutto al movimento organico fondato DDT è venuto sulla lista delle sostanze vietate in molti paesi. Poco dopo il divieto sembra sostituire le sostanze chimiche nocive DDT. Questi sono disponibili per i piccoli agricoltori, ma anche per i giardinieri che vogliono un bel giardino spinto all'estremo. Questa volta non sappiamo chi sono gli effetti a lungo termine del loro utilizzo.
Un inno alla salute, i benefici del giardinaggio biologico e la coltivazione su larga scala può superare il livello che conosciamo oggi.
La dieta è noto circa la cura per la differenza di prezzo tra prodotti biologici e altri, e l'Austria ed altri paesi europei che sono riconosciute oggi per l'agricoltura biologica in una percentuale enorme.
.