Piselli (Pisum sativum) è ampiamente coltivato ed è in forma di grani verdi sferica di piccole dimensioni che cresce in baccelli chiamati guaine. Il sapore dolce è fatto di piccoli frutti di questa pianta per essere impiegato spesso nella dieta quotidiana delle persone, dai tempi antichi fino ad oggi.
Piselli freschi sono disponibili dalla primavera all'autunno, ma può essere consumata in tempo freddo conservate in varie forme. Se sono surgelati, salvo che le verdure mantengono il loro vigore e gusto, un altro vantaggio è che si identifica con le bacche fresche di nutrienti cantiatea e benefici. Pertanto, è anche raccomandato in questi tempi segnati da una grave carenza di verdure di offrire senza molto sforzo sarà una dieta sana.
Prima di tutto i piselli sono una ricca fonte di fibre, vitamina A, vitamina C, vitamina B9, carboidrati, calcio, ferro, fosforo, potassio e altri minerali. Gli esperti dicono che tra tutte le verdure che sono più adatti a fornire tiamina (vitamina B1). Energizzante valore non è una cosa da trascurare. Piselli con successo può sostituire la carne per un po ', essendo molto ricco di proteine.
fibre solubili in acqua facilita il buon funzionamento del sistema digestivo e aiuta ad eliminare il colesterolo dannoso nel corpo attraverso l'acido nicotinico. Nessun sistema immunitario passa inosservato, è parte di un rilancio in termini di vitamina C.
Uno dei vantaggi del consumo di piselli spesso trascurato è che esso ha la capacità di annullare l'agglomerazione dei globuli rossi che può eventualmente dare origine a coaguli di sangue. In altre parole, se consumato costantemente evita il rischio di ictus piselli possiamo essere in pericolo di vita.
.