.

Malattie vini. Fiore del vino.

Malattie vini. Fiore del vino.
Malattie vini costituiti da variazioni negative nella composizione e qualità, i prodotti patogeno che hanno l'effetto della sua alterazione.

malattia vino fiore è più diffuso nei vini a basso tenore alcolico, conservati in recipienti o bottiglie vengono riempite correttamente e conservati a temperature improprie. Più forte e vini equilibrati non hanno la malattia.

La malattia è causata da un fungo ha attaccato e vini in superficie, in una fase iniziale, alcune piccole macchie bianche, isolate, che via via si fanno più grandi, formando un film continuo con un aspetto biancastro. Anche se in questo film è il primo vino chiaro, con tempo e fatica si deprezza, aumentando l'acidità e l'abbassamento del livello di fortificazione. Fattori che favoriscono la malattia sono il contatto ampio e duraturo con l'aria di vino, basso contenuto alcolico, acidità e tannino, la qualità del contenitore, la temperatura insufficiente di spazio di archiviazione.

La prevenzione consiste nel riempire i buchi dei vasi regolarmente, producendo vino sano ed equilibrato con una composizione equilibrata di alcol e acidità, la perfetta conservazione e manutenzione delle apparecchiature per il vino e il vino tenendosi a giusta temperatura di circa 10 - 12 gradi Celsius.

Curare la malattia può essere effettuata compilando la nave e la rimozione del film, sia mediante l'elaborazione del vino di altre navi, pulito, disinfettato sulphitation. In tutti i casi, dopo l'applicazione di tutte le misure, il vino deve essere consumato, mentre l'alterazione si verifica nuovamente.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...